top of page

Chi siamo

L'azienda opera nel settore della produzione additiva dal 2014. Nata come start-up, oggi è partner di numerose aziende sul territorio italiano per la produzione additiva di oggetti e componenti anche di grandi formati.

Un gruppo di persone che hanno sviluppato competenze orizzontali nel mondo della produzione additive.

Lo staff interno è in grado di seguire il processo produttivo di prototipi e preserie in polimeri tecnici, curando le geometrie per l'additive tramite software dedicati di progettazione 3D ed applicando processi di finitura specifici sugli oggetti stampati.

Cosa facciamo

Ogni giorno ci interfacciamo con le Aziende che hanno la necessità di realizzare prototipi per controlli dimensionali, prototipi per fini estetici e prototipi funzionali che rispecchiano le caratteristiche degli stampati tradizionali.

Riceviamo richieste dai clienti con una descrizione approfondita del progetto, riceviamo i progetti 3D in formato .stl/.stp e li analizziamo. Valutiamo la fattibilità e calcoliamo costi e tempistiche per la realizzazione del progetto.

Definiamo il grado di finitura dei pezzi ed applichiamo processi di finitura in grado di rendere gli oggetti certificabili.

Definiamo assieme ai clienti le caratteristiche meccaniche che il pezzo deve avere e scegliamo il polimero con cui produrre il pezzo.

Fabula 3D Italia

Un canale che ha coinvolto svariate figure che operano nel settore della stampa 3D. Grazie ai nostri canali abbiamo messo in contatto persone dislocate su tutto il territorio Italiano grazie alla struttura digitale che abbiamo creato.

logo fabula 3D

Fabula 3D s.r.l.

Azienda con esperienza consolidata, rivolta alla ricerca tecnologica nella stampa 3D per garantire un servizio sempre ottimale per costi ed efficienza.

  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter

Fabula è molto Social

Fabula produce contenuti digitali sul mondo della stampa 3D e si propone come collettore di informazioni sulle tecnologie e sulle competenze italiane per promuovere la cultura della produzione Made in Italy. 

Fabula 3D s.r.l. - P.iva 03599560988  2014 - 2024 - Tutti i marchi citati sono dei legittimi proprietari. - Privacy Policy
aiuti e contributi pubblici ricevuti
bottom of page