MDFLEX

L'azione antibatterica è stata scientificamente convalidata eliminando oltre il 99,99% di funghi, virus, batteri e una vasta gamma di microrganismi. Proprietà antibatteriche confermate da due laboratori di microbiologia in Cile e negli Stati Uniti. PLACTIVE ™ è un materiale registrato dalla FDA e conforme all'UE (n. 10/2011 e n. 2023/2006). Il produttore ha anche la certificazione ISO 9001/2015 ed è conforme al REACH.

Clinicamente testato in protesi per amputati con risultati eccellenti. è anche ideale per la produzione di altre applicazioni mediche in cui è pericoloso avere una contaminazione batterica, come protesi postoperatorie, medicazione e solette ortopediche. Il Nano-Additivo mantiene tutte le proprietà meccaniche del materiale TPU98A come robustezza e flessibilità, elevata resistenza al calore (138 ° C), allungamento del 450% alla rottura e facile stampa su vel. > 75 millimetri / s. MD1 Flex ha anche un nulla osta di contatto alimentare n. 1935/2004.

STAMPA 3D ANTIBATTERICA, USO CLINICO
Il primo dispositivo medico a contatto con un neonato è il morsetto ombelicale, forse il dispositivo medico più semplice che esista, una clip dentata di plastica. L'oftalite o l'infezione da ombelico si verificano nello 0,7% dei neonati nei paesi sviluppati e fino al 2,3% nei paesi in via di sviluppo.
L'età media di presentazione è il terzo giorno di vita.
Tuttavia, l'oftalite può essere estremamente grave, data la permeabilità dei vasi ombelicali che persiste fino a circa 20 giorni di vita (Dr. J. Sepulveda, Pediatra PUC). Una soluzione molto efficace ea basso costo sarebbe quella di stampare in 3D un morsetto ombelicale realizzato interamente in materiale antibatterico come PLACTIVE AN2 di Copper3D Antibacterial Innovations.
Questo materiale è stato validato dal PUCV, che elimina fino al 99,9% dei ceppi altamente patogeni come lo Staphylococcus Aureus e l'Escherichia Coli, proprio quelli che maggiormente colonizzano l'ombelico del neonato.

PLACTIVE ™ ATTIVITÀ ANTIBATTERICA Questo grafico mostra i risultati di 2 studi condotti da laboratori di microbiologia negli Stati Uniti e in Cile. Entrambi gli studi confermano che la Colony Forming Unit (CFU) di Staphylococcus aureus MRSA ed Escherichia coli DH5α, cade bruscamente durante le prime 6 ore di esposizione a PLACTIVE (> 95%), continuando l'eliminazione dei ceppi batterici fino a raggiungere> 98% di eliminazione a 8 ore e> 99,99% di eliminazione a 24 ore. 1. SITU Biosciences Microbiology Laboratory, USA. 2. Laboratorio di microbiologia dell'Universidad Católica de Valparaíso, Cile.

Fabula 3D, Service di Stampa 3D, si mette a disposizione fin da subito a produrre oggetti o componenti che non devono essere contaminati.

Per evitare che virus e batteri si diffondano abbiamo deciso di dedicare almeno metà del nostro tempo per produrre oggetti utilizzando un nuovissimo materiale Antibatterico.

Se hai la necessità di introdurre oggetti o componenti nel tuo ciclo produttivo, nel tuo prodotto o nella tua azienda per questioni di sicurezza,

contattaci per saperne di più!

Servizio Stampa 3D Rapido ed Economico

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un numero elevato di stampanti 3D per la Produzione Rapida di oggetti e componenti.

Evitiamo gli stampi per tirature oltre i 2000 pezzi e diamo la possibilità di stampare anche lotti piccoli personalizzati in base alla richiesta.

CONTATTACI

developed by  Marco Ardesi Fabula 3D srl 2014 - 2020