Fabula 3D offre un servizio personalizzato.

Ecco perchè offriamo la possibilità di scegliere fra vari materiali testati presenti in commercio.

Abbiamo scelto fornitori affidabili e gestiamo il rapporto con i produttori di filamento in modo da ottenere trattamenti riservati su alte quantità. Grazie alla scelta molto amplia dei polimeri siamo in grado di analizzare e identificare il materiale adeguato.

Abbiamo deciso di investire su "consulenti commerciale" dedicati alle aziende.

Imprese che devono innovarsi valutando la realizzazione di prodotti con l'additive manufacturing.

4 Figure Commerciali formate per rispondere alle esigenze delle Aziende sul Territorio Italiano.

*Si effettua il Servizio solo a Aziende.

CONFERENCE CALL

**a causa delle misure di contenimento assunte per COVID-19 gli agenti commerciali si offrono per effettuare riunioni a distanza.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon
developed by  Fabula 3D srl 2014 - 2020
www.marcoardesi.it

PET-G

PETG è un filamento dalle alte prestazioni meccaniche e chimiche.
Un materiale che riesce a combinare i vantaggi dell'ABS a quelli del PLA, offrendo un'elevata resistenza agli urti e agli agenti chimici, un'eccellente durezza e una bassa ritrazione.
In genere ha una finitura superficiale brillante e lucida e, nelle colorazioni non opache, si contraddistingue per la leggera trasparenza.

ll PET-G fa parte della famiglia poliesteri. I poliesteri sono di 2 tipi, saturi o insaturi. I primi sono termoplastici a catena lineare che si possono trovare anche in natura (Cutina) anche se i più noti sono quelli sintetici come il Polietilene Tereftelato più noto come PET, adatto anche al contatto alimentare. Il PET-G, quindi, è un copoliestere termoplastico modificato con glicole ed offre ottime caratteristiche di trasparenza e brillantezza, resistenza agli urti anche a basse temperature ed anch’esso è idoneo, come il PET, al contatto alimentare.

Le applicazioni:

Il PET-G si presta a svariate applicazioni. Grazie alla sua alta resilienza, si può utilizzare per realizzare protezioni di macchine alimentari, protezione per i videogiochi, apparecchiature mediche e componenti per distributori automatici, senza dover necessariamente utilizzare materiali più costosi come il PA.

Il PETG è particolarmente indicato per alcune tipologie di prototipi, ma in virtù di alcune sue peculiarità (ad esempio la sua elevata flessibilità) potrebbe non essere adatto per  tutte la applicazioni.

Non basta quindi limitarsi a studiarne la scheda tecnica, ma valutare attentamente il suo utilizzo anche in base all'uso che il cliente deve fare del suo pezzo.

Schede Tecniche

PET-G Carbon