PP - POLIPROPILENE - Componenti Solvent Resistant
Polimero Flessile Antiurto/Antiabrasione
Grazie alle sue caratteristiche chimiche, il polipropilene è il miglior materiale "intaccabile" da solventi o agenti chimici.
-
alta resistenza agli urti;
-
eccellenti valori di durezza, rigidità e resistenza alla trazione;
-
resistenza alle rotture da stress;
-
resistenza all'abrasione;
-
ottima robustezza a temperature di esercizio incluse tra -5 °C e 95 °C;
-
eccellenti proprietà isolanti elettriche e termiche;
-
ottima resistenza agli agenti chimici;
-
nessun assorbimento di acqua
-
peso specifico basso
Il polipropilene è conosciuto come un ottimo polimero per l'industria della plastica.
Molti oggetti di uso comune sono fatti con il polipropilene. Alcuni esempi di utilizzo del polipropilene sono: i cruscotti degli autoveicoli ed i paraurti, i tappi e le etichette delle bottiglie di plastica, le reti antigrandine, taglieri, le custodie dei CD, le capsule del caffè, gli scola-pasta, i bicchierini bianchi di plastica per il caffè.
Il polipropilene (o polipropene, abbreviato in PP) è un polimero termoplastico che può mostrare diversa tatticità. Il prodotto più interessante dal punto di vista commerciale è quello isotattico: è un polimero semicristallino caratterizzato da un elevato carico di rottura, una bassa densità, una buona resistenza termica e all'abrasione.
Polipropilene puro, mantiene fino al 95% delle caratteristiche di una parte stampata ad iniezione. Altissima resistenza meccanica e tenacità, resistente all'usura, resistente ai prodotti chimici. Sviluppato appositamente per la stampa 3d: facile da usare, con composizione inodore.