Fabula 3D offre un servizio personalizzato.

Ecco perchè offriamo la possibilità di scegliere fra vari materiali testati presenti in commercio.

Abbiamo scelto fornitori affidabili e gestiamo il rapporto con i produttori di filamento in modo da ottenere trattamenti riservati su alte quantità. Grazie alla scelta molto amplia dei polimeri siamo in grado di analizzare e identificare il materiale adeguato.

Abbiamo deciso di investire su "consulenti commerciale" dedicati alle aziende.

Imprese che devono innovarsi valutando la realizzazione di prodotti con l'additive manufacturing.

4 Figure Commerciali formate per rispondere alle esigenze delle Aziende sul Territorio Italiano.

*Si effettua il Servizio solo a Aziende.

CONFERENCE CALL

**a causa delle misure di contenimento assunte per COVID-19 gli agenti commerciali si offrono per effettuare riunioni a distanza.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon
developed by  Fabula 3D srl 2014 - 2020
www.marcoardesi.it

Capsule con Stampanti 3D -pharmaceutical capsules

We started our business dreaming of the 3D printing service ... Today the dream is reality. But let's still dream! We are looking for specific applications for the pharmaceutical chemical sector. In particular, a micro capsule capable of containing powder or liquid principles with the following characteristics:

- guaranteed product containment - (non-contamination of the principle)

- capsule walls of different thickness for controlled dissolution

- separation of the inside of the capsule into several areas

- bio-absorbable materials

Abbiamo cominciato la nostra attività sognando il service di stampa 3D...
Oggi il sogno è realtà. Ma sogniamo ancora!

Stiamo ricercando applicazioni specifiche per il settore chimico farmaceutico.
In particolare una micro capsula in grado di contenere principi in polvere o liquidi con le seguenti caratteristiche:
- contenimento garantito del prodotto - (non contaminazione del principio)
- pareti della capsula di diverso spessore per scioglimento controllato

- separazione dell'interno della capsula in più aree

- materaili bio-assorbibili

 

Produzione oggetti a base di polimeri stampati in 3D con proprietà antibatteriche

 

La NASA sta testando l'idoneità di un filamento per la stampante 3D antibatterico per l'uso in future missioni spaziali. Società con base negli Stati Uniti. Lo studio, condotto in collaborazione con l'Università del Nebraska a Omaha, mira a superare le sfide per la salute affrontate dagli astronauti della NASA nello spazio. Protesi antibatteriche stampate in 3D Un nuovo documento di ricerca "Protesi antibatteriche stampate in 3D" pubblicato sulla rivista Applied Sciences indaga "lo sviluppo di protesi stampate in 3D utilizzando filamenti antibatterici" e le conseguenti "proprietà antibatteriche delle protesi stampate in 3D". Si spera che la ricerca porti ad applicazioni tra cui protesi postoperatorie, medicazioni per ferite e apparecchiature chirurgiche. Dr. Jorge Zuniga lavora nel Dipartimento di Biomeccanica dell'Università del Nebraska ed è un collaboratore scientifico. Lavorando con il materiale stampabile in 3D, un polimero di acido polilattico con nanoparticelle antibatteriche all'1%, il Dr. Zuniga ha prodotto le protesi delle dita stampate in 3D. Contiene nanoparticelle di rame che sono efficaci nella rimozione di virus, funghi e batteri e sono innocue per l'uomo. È un materiale biodegradabile a basso costo che possiede caratteristiche di termoformatura che aiutano la post-elaborazione e le regolazioni definite delle protesi stampate in 3D.

I risultati della ricerca hanno dimostrato che il filamento è efficace fino al 99,99% contro i batteri Staphylococcus aureus e Escherichia coli (E.coli). Le proprietà antibatteriche del polimero non sono state influenzate dall'estrusione, tuttavia, la longevità di tali proprietà deve ancora essere completamente testata. Daniel Martínez, direttore dell'innovazione e co-fondatore, commenta: “Il nostro obiettivo principale è stato lo sviluppo di materiali antibatterici con applicazioni nel campo della medicina e della riabilitazione, come strumenti medico-chirurgici, ortesi, protesi, applicazioni nel mondo dentale e guarigione di ferite complesse ". "ORA Vogliamo fare un passo ulteriore e verificare il potenziale di questa tecnologia in altri tipi di sfide associate ai problemi del futuro delle missioni spaziali a lunga durata."

"mi occupo della ricerca e sviluppo di Fabula 3D Service di Stampa a Filamento. Non appena sono venuto a conoscenza di informazioni importanti tradotti dall'americano all'italiano, ho subito sentito la necessità di testare il filamento e proporre la stampa del PLA secondo le normative richieste dal Committente"

Marco Ardesi