Fabula 3D offre un servizio personalizzato.

Ecco perchè offriamo la possibilità di scegliere fra vari materiali testati presenti in commercio.

Abbiamo scelto fornitori affidabili e gestiamo il rapporto con i produttori di filamento in modo da ottenere trattamenti riservati su alte quantità. Grazie alla scelta molto amplia dei polimeri siamo in grado di analizzare e identificare il materiale adeguato.

Abbiamo deciso di investire su "consulenti commerciale" dedicati alle aziende.

Imprese che devono innovarsi valutando la realizzazione di prodotti con l'additive manufacturing.

4 Figure Commerciali formate per rispondere alle esigenze delle Aziende sul Territorio Italiano.

*Si effettua il Servizio solo a Aziende.

CONFERENCE CALL

**a causa delle misure di contenimento assunte per COVID-19 gli agenti commerciali si offrono per effettuare riunioni a distanza.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon
developed by  Fabula 3D srl 2014 - 2020
www.marcoardesi.it

CREA IN UN'ORA IL TUO SCUDO PROTETTIVO PER IL VISO CON LA STAMPA 3D E LA PELLICOLA DA CUCINA

Fabula 3D conferma la propria volontà di dare un contributo per affrontare l'emergenza Coronavirus e, dopo aver partecipato al progetto Easy Covid 19 per la stampa 3D di valvole per un respiratore d'emergenza, ha progettato uno scudo fai da te per la protezione del viso stampabile in 60 minuti. L'idea nasce a seguito della segnalazione di Alfredo, uno degli iscritti al canale Youtube gestito dal socio di Fabula 3D Marco Ardesi, che ci avverte della possibilità che nel giro di poco tempo ci possa essere penuria di scudi per il viso che abitualmente sono utilizzati dalla Protezione Civile o da altre realtà che stanno lavorando sul campo per arginare questa emergenza sanitaria. Una notizia che spinge la nostra azienda a pensare a una soluzione rapida e semplice da realizzare per risolvere questo problema. Nel giro di poco tempo, anche in collaborazione con i nostri partner Red Pill e Kentstrapper, progettiamo e modelliamo in 3D lo scheletro dello scudo stampabile in un'ora.  Rimane però da risolvere la questione su cosa poter utilizzare come velo protettivo trasparente per il viso che non solo ripari ma che sia anche facile da reperire. Poi il colpo di genio: "usiamo la pellicola da cucina per conservare i cibi!". Ecco allora che realizzare il tuo scudo protettivo per il viso diventa un gioco da ragazzi grazie a Fabula 3D. Scarica i file e segui i nostri tutorial.


Qui i file .stl e .gcode

Qui il link al progetto ORIGINALE e MODIFICABILE su Tinkercad

Se sei di Firenze, abbiamo scelto kentstrapper come riferimento della zona che ti aiuterà a produrre i pezzi nel modo corretto: