Politica di Reso e Diritto di Recesso
Questa pagina fornisce informazioni utili riguardo la politica di reso di Fabula 3D srl.
POLITICA DI RESO
Generale
La politica resi di Fabula 3D non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge e il tuo Diritto di recesso.
Se restituisci l'articolo in conformità a quanto illustrato (integro e non usato), per una non conformità del prodotto, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito, incluse le spese di spedizione sostenute. Tuttavia, se acquisti in qualità di "consumatore" e decidi di recedere entro quattordici giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti per ripensamento, ti verrà restituito il prezzo pagato per l'acquisto del prodotto senza le spese di spedizione per la restituzione.
Rimborso
Emetteremo un rimborso, per un prodotto spedito da Fabula 3D, entro un massimo di 14 giorni e lo confermeremo con un'e-mail. Puoi visualizzare il rimborso sul tuo conto entro un massimo di 7 giorni lavorativi dall'emissione del rimborso. In determinate circostanze, le tempistiche di rimborso possono essere più lunghe. Per ulteriori informazioni sulle nostre politiche di rimborso e sul tempo necessario per ricevere il rimborso, vai su Rimborsi o contatta il Servizio Clienti.
Per maggiori informazioni sull'elaborazione e sulla tempistica dei rimborsi, visita Le nostre politiche di rimborso.
Come fare
Per effettuare il reso in conformità alla politica di Fabula 3D, dovrai informarci entro i termini indicati seguendo le istruzioni che troverai sulla pagina Restituisci un articolo. Se desideri assistenza, potrai contattarci. Sei tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel Centro resi online senza ritardo e comunque entro 30 giorni dalla data della creazione dell'etichetta di reso. Le eventuali spese di restituzione degli articoli ad Fabula 3D, mostrate durante il processo di reso, sono a tuo carico.
Avvertenze
I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. Articoli acquistati come usati non devono presentare segni d'usura ulteriori rispetto a quelli presenti al momento della consegna o danni.Le eccezioni al Diritto di recesso si applicano anche alle nostre Politiche di reso. Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione all'acquisto di qualsiasi prodotto su Fabula3d.it, ad eccezione di prodotti acquistati direttamente sul nostro e-commerce. Sono esclusi servizi di stampa personalizzati quali il servizio di stampa 3D.
DIRITTO DI RECESSO
Generale
Fabula 3D è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati su Fabula3d.it...
Se cambi idea ti spieghiamo cosa puoi fare per restituire un articolo.
Qualora avessi dei ripensamenti sull'acquisto fatto, o il prodotto non fosse conforme a quanto illustrato, potrai comunque decidere di restituirci l'articolo, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla sua consegna (o dalla consegna dell’ultimo articolo, in caso di consegne separate).
Quando
In aggiunta ai tuoi diritti derivanti dalla legge, gli articoli acquistati su Fabula3d.it possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna. Per maggiori informazioni consulta Le nostre politiche di reso.
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione all'acquisto di qualsiasi prodotto su Fabula3d.it, ad eccezione di prodotti acquistati direttamente sul nostro e-commerce. Sono esclusi servizi di stampa personalizzati quali il servizio di stampa 3D.
Tipologia
Se acquisti in qualità di "consumatore", in caso di esercizio del diritto di RECESSO IN CONFORMITA' o per NON CONFORMITA' a quanto illustrato (reso gratuito), avrai diritto di ottenere il rimborso del prezzo dell'articolo e delle spese relative alla spedizione scegliendo fra l'opzione migliore che Fabula 3D offre. (spedizione Fabula 3d corriere standard)
Se acquisti in qualità di "consumatore", in caso di esercizio del diritto di RECESSO PER RIPENSAMENTO, avrai diritto di ottenere il rimborso del prezzo dell'articolo, ma non delle spese relative alla spedizione. Clicca qui per maggiori informazioni sulle spese di spedizione.
Come
Per esercitare il diritto di recesso dovrai informarci entro i termini indicati seguendo le istruzioni che troverai alla pagina del Centro resi online. Se desideri assistenza, potrai Contattarci.
Rimborseremo il prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Potremo tuttavia trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto l’articolo.
Avvertenze
Gli eventuali costi per la restituzione del prodotto sono a tuo carico. Fatta eccezione per i casi in cui è previsto un reso gratuito, se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
Ti preghiamo di imballare il prodotto adeguatamente e di restituirlo utilizzando l'etichetta personalizzata per il reso.
Ti informiamo che non possiamo accettare restituzioni effettuate con consegna a mano. Per una maggiore sicurezza, se il valore del prodotto da restituire è superiore a EUR 75 ti suggeriamo di restituirci l'articolo inviandolo con una prova di ricevimento.
Maggiori informazioni sui termini e condizioni operative sono disponibili alla nostra sezione Politiche di reso.
RESTITUZIONE ARTICOLI
Ti ricordiamo che la segnalazione dell'articolo non conforme o l'oggetto di ripensamento deve essere segnalato entro 14 giorni da calendario. Deve essere consegnato presso la nostra sede in Via Milano 50 GUSSAGO (Brescia) 25064. La segnalazione dell'articolo da restituire deve avvenire per mezzo di mail a amministrazione@fabula3d.it